Lo Studio Legale Medina si occupa di assistenza e consulenza legale in materia di diritto civile, con particolare attenzione al diritto del Lavoro nei diversi settori imprenditoriali, dal settore marittimo a quello metalmeccanico, dal settore della logistica a quello del commercio, del turismo e del terziario.
Il lavoro dell’avvocato è fatto di scelte: la scelta di Alfredo Medina non è stata quella di prendere le difese solo del lavoratore o solo del datore di lavoro, bensì quella di porsi al servizio di una o dell’altra parte, con la stessa passione e convinzione e con l’obiettivo di garantire al Cliente, sia esso lavoratore o imprenditore, la migliore tutela degli interessi e diritti eventualmente lesi.
Il detto prevenire è meglio che curare è vero anche per la professione d’avvocato: lo Studio Legale Medina predilige il contatto preventivo con il Cliente, lavoratore o imprenditore, per individuare le migliori iniziative e condotte da intraprendere al fine di evitare conseguenze negative in sede giudiziale.
Tale prevenzione è particolarmente importante in ambito lavoristico, ovvero in tema di licenziamenti, trasferimento di personale, gestione degli esuberi, procedimenti disciplinari.
Alfredo Medina e Silvia D’Arrigo forniscono un servizio di consulenza legale anche in settori diversi da quelli del diritto del Lavoro, come nei settori del diritto amministrativo, commerciale, successorio, condominiale e contrattuale.
In particolare le questioni inerenti al diritto di famiglia come separazioni, divorzi o affidamento dei figli, sono trattate direttamente dall’avvocato Silvia D’Arrigo.
Per le questioni inerenti il diritto penale o l’infortunistica stradale, lo Studio Legale Medina si avvale della collaborazione di Colleghi specializzati ed esperti, presso i quali gli stessi avvocati dello Studio Legale Medina indirizzano ed accompagnano i Clienti, riuscendo così a mantenere anche un costante aggiornamento sullo stato di avanzamento della pratica non direttamente trattata.