Lo studio

Lo Studio Legale Medina nasce a Genova all’inizio del 2013.

Con la sua fondazione l’avvocato Alfredo Medina realizza quel progetto da tempo custodito di aprire un proprio Studio.

Era stato l’avvocato Sergio Medina, cugino e prezioso maestro di Alfredo, a suggerire al giovane collega, una volta acquisite le importanti esperienze professionali presso i prestigiosi Studi legali “di famiglia”, di crearsi una propria struttura dove poter mettere al servizio dei clienti le proprie caratteristiche umane e professionali.

Situato in via Porta degli Archi, in pieno centro cittadino, il nuovo Studio racconta a Genova una storia di passione e professionalità lunga quattro generazioni, iniziata nei primi anni del ‘900 dall’avvocato Corrado Medina “senior”, bisnonno di Alfredo Medina.

Alfredo Medina porta in questa nuova avventura anni di esperienza nel settore del diritto del Lavoro, in ogni suo ambito.

L’attività del titolare dello Studio è svota con la collaborazione attenta, precisa e puntuale della giovane collega, avvocato Silvia D’Arrigo.

Lo Studio Legale Medina è inserito fra gli Studi di consulenza dell’Ordine degli Architetti di Genova, offrendo la propria competenza nella materia del diritto del Lavoro a tutti i professionisti iscritti all’Ordine.

Trasparenza, rapporto diretto con il cliente e lavoro di squadra, sono le caratteristiche tradizionali che lo Studio Legale Medina da sempre porta avanti, costruendo con il Cliente un legame di reciproca fiducia e lealtà.

L’attenzione e l’ascolto del Cliente è un approccio e servizio imprescindibile.

In questa ottica di attenzione ed ascolto, lo Studio propone un primo incontro conoscitivo e gratuito al Cliente, così da stabilire un primo contatto e fornire allo stesso le prime indicazioni sulle possibili soluzioni delle questioni sottoposte all’attenzione del professionista.